top of page
17_edited.jpg

Mountain Bike

Il ciclismo, in particolare la mountain bike, è stato il trampolino di lancio dell'ASD Outdoor Experience, che nel 2019 si è costituita proprio per dare continuità alla competizione internazionale Alta Via Stage Race, in precedenza organizzata da altre associazioni, sempre con il contributo di Vanessa Chiesa, cofondatrice dell'ASD.

Da allora la gamma di attività sportive si è ampliata e oggi le proposte sono molteplici, ma la passione per la mountain bike non si è spenta, anzi sta trovando nuovi sbocchi. Stiamo infatti lavorando per attivare corsi per adulti e bambini, a partire dalla primavera del 2024. Seguiteci su questa pagina per saperne di più!

Cavaliere professionista

Tutti i corsi sono tenuti da Istruttori qualificati.

 

Corsi per adulti

Sono rivolti ai maggiori di 18 anni e consentono di scegliere fra due diverse tematiche.

  1. Tecnica di guida

  2. Meccanica e manutenzione della bicicletta

 

Corso per bambini

È rivolto alla fascia di età 6 - 12 anni.

Info e iscrizioni
 

I corsi si terranno nella primavera del 2024. A breve saranno disponibili tutte le informazioni: date, quote di iscrizione, requisiti, dettagli tecnici.

L'iscrizione ai corsi richiede il tesseramento con l'Ente di Promozione Sportiva CSAIn, che garantisce ai partecipanti la copertura assicurativa. Il tesseramento, che è subordinato alla presentazione di un certificato medico sportivo non agonistico, è valido fino al 31/12/2024 e ha un costo di 34 euro per gli adulti, 11 euro per i bambini fino a 12 anni.

Corsi di
Mountain Bike

 

Pedalare insieme
avsr_logo sfondo trasp.png

La nona edizione di Alta Via Stage Race, una delle gare più dure e interessanti del panorama italiano, si correrà da sabato 8 a sabato 15 giugno 2024. Otto giorni, un prologo, sette tappe, con 450 km di lunghezza e 16.000 metri di dislivello.

 

La sfida è impegnativa, appassionante, divertente. Un mix di pura emozione e sana fatica, con single track fluidi e veloci, discese in stile Enduro, portage e lunghe distanze su strada bianca. In poche parole, un’esperienza All-Mountain. Il percorso, che attraversa i Parchi Naturali Regionali del Beigua e delle Alpi Liguri, è bellissimo.

 

L’atmosfera che si respira in gruppo è amichevole e familiare, l’accoglienza serale presso le sedi di tappa è calorosa e all’insegna del gusto, con piatti e prodotti tipici. Ma il vero focus della gara è l’avventura. Non solo perché si dorme in tenda, nel villaggio allestito dallo staff, ma anche perché si corre individuando il percorso con il GPS.

 

Only the Brave!

Info e iscrizioni
EDIZIONE 2024
 

Puoi scegliere tra due modalità di iscrizione - SOLO oppure COPPIA -  e due formule di partecipazione: HERO (gara completa, 7 tappe) oppure WEEK END (ultime 3 tappe).

Le categorie ammesse sono: Open 19-34 / Open 35-49 / Open >50. Le classifiche assolute sono: Solo Uomini / Solo Donne / Coppie

L'età minima per partecipare è 19 anni compiuti entro il 7 giugno 2024, l'età massima è il compimento dei 70 anni.

Le iscrizioni alla nona edizione di Alta Via Stage Race si sono aperte sabato 21 ottobre 2023 e si chiuderanno sabato 18 maggio 2024.

Per iscriverti, segui la procedura in 3 step indicata alla pagina ISCRIZIONE del sito dedicato all'evento.

bottom of page