top of page

Formazione

L'ASD Outdoor Experience è lieta di annunciare l'avvio di nuovi corsi di formazione dedicati alla crescita personale e professionale. A partire dal mese di Febbraio 2024, offriremo corsi specifici per Educatori e Animatori Sportivi, Istruttori di Fitness Musicale, Istruttori di Trekking e Massaggiatori Sportivi: un'occasione preziosa per accedere al mondo del lavoro sportivo in modo più sicuro e preparato, grazie ad una formazione completa, che copre aspetti teorici ed aspetti pratici.

Ogni corso prevede un esame finale, al termine del quale l'Ente di Promozione Sportiva ACSI a cui la nostra associazione è affiliata rilascerà un Diploma Nazionale di qualifica riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), che garantirà un riconoscimento professionale nel settore sportivo e rappresenterà un valore aggiunto nel curriculum.

I corsi si terranno presso il Camping Freeride Outdoor Village, sede dell'associazione. Per alcuni di essi, l'attivazione richiede un numero minimo di partecipanti.

Info e iscrizioni
 

La quota di iscrizione varia in base alla tipologia di corso: per conoscere l'importo o per chiedere altre informazioni, potete contattarci per telefono, su whatsapp oppure usando il modulo disponibile sul sito. 

La quota di iscrizione va versata via bonifico alle seguenti coordinate:

IBAN IT65T0326801400052636418680 | Banca Sella S.p.a | Beneficiario ASD Outdoor Experience.

L'iscrizione ai corsi di formazione richiede il tesseramento con l'Ente di Promozione Sportiva ACSI, che garantisce ai partecipanti la copertura assicurativa. Il tesseramento ha un costo di 10 euro (incluse spese di segreteria) ed è valido fino al 31/12/2024. La quota di tesseramento va versata via bonifico insieme alla quota di iscrizione.

Il rilascio del Diploma Nazionale di qualifica da parte di ACSI ha un costo di 100 euro. L'importo va versato via bonifico, alle coordinate di cui sopra, al termine del corso.

Relaxing Massage_edited.jpg

Corso Massaggiatori Sportivi

DATE 3 Febbraio - 10 Febbraio - 17 Febbraio 2024
ORARIO 9.00-13.00 e 14.00-18.00

 

L'obiettivo del corso è quello di fornire competenze teorico/pratiche di base relative al funzionamento dell’apparato muscolo scheletrico e di formare i partecipanti all'applicazione corretta delle tecniche manuali di rilascio muscolare e di massaggio sportivo. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono ampliare la conoscenza del corpo umano e che, collaborando con palestre, società o associazioni sportive, vogliono integrare la propria attività fornendo ad atleti e/o utenti un servizio utile per migliorare la performance sportiva e limitare l'insorgenza di infortuni.

Formatore: Alessandro Giordano

Attivazione corso: minimo 6 partecipanti

Escursionista donna in montagna

Corso Istruttori di Trekking

DATE 24/25 Febbraio - 2/3 Marzo 2024
ORARIO 9.00-13.00 e 14.00-17.00

 

Il corso è progettato per fornire le competenze necessarie a chi desidera guidare escursioni in ambienti naturali e montani. La formazione coprirà una vasta gamma di argomenti, combinando aspetti teorici e aspetti pratici, per garantire una preparazione completa.

Formatore: Aurora Bagnasco

Attivazione corso: minimo 6 partecipanti

Classe Natura

Corso Educatori e Animatori Sportivi

DATE 23 Marzo - 13/14 Aprile - 20/21 Aprile - 4 Maggio 2024
ORARIO 9.30-13.00 e 14.00-18.00

 

Il corso si pone come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di organizzare e gestire sia il tempo libero, sia quello guidato all’interno di Centri Sportivi e Scolastici per bambini e ragazzi da 3 a 18 anni. Grazie ad un approccio interdisciplinare e all'integrazione tra elementi teorici ed esercitazioni pratiche, i partecipanti riceveranno una formazione completa ed efficace.

Formatore di riferimento: Manuela Bianchi Martina

Attivazione corso: minimo 6 partecipanti

Lezione di danza

Corso Istruttori di Fitness Musicale

DATE 9/10 Marzo - 23/24 Marzo 2024
ORARIO 9.30-13.00 e 14.00-18.00
 

Il corso, completo e coinvolgente, fornirà le basi dell'Aerobica, dello Step, del Total Body e del GAG: un'opportunità emozionante per coloro che desiderano acquisire competenze nell'ambito del Fitness Coreografico. L'ambiente di apprendimento sarà dinamico e interattivo, per incoraggiare la partecipazione attiva e la condivisione tra i partecipanti.

 

Formatore: Manuela Bianchi Martina

bottom of page