top of page

Campi sportivi

Per il quinto anno consecutivo, l'ASD Outdoor Experience organizza - da Giugno a Settembre - campi sportivi per bambini e ragazzi: un'esperienza bellissima, che di anno in anno ha visto una partecipazione sempre più numerosa, fino a raggiungere quasi 200 partecipanti nel 2023.
Avete presente il classico "campo solare"?? Spiaggia, mare, compiti e giochi??? Ebbene, con noi scoprirete un mondo totalmente diverso!

I nostri campi sportivi, guidati da Istruttori e Animatori Giovanili qualificati, si svolgono a Finale Ligure, presso il Camping Freeride Outdoor Village, sede dell'associazione: siamo nell’incantevole zona del Finalese, che offre la possibilità di sperimentare un'ampia gamma di attività entusiasmanti e coinvolgenti, in grado di soddisfare le diverse passioni e interessi dei più giovani.
In sintonia con i valori dell'associazione, i nostri campi si impegnano a promuovere uno stile di vita attivo e sano, avvicinando la comunità alla bellezza e alla vitalità dello sport. 

Coordinatrice

Manuela Bianchi Martina

Info e iscrizioni
 

È possibile frequentare una singola settimana, più settimane (anche non consecutive) oppure tutto il periodo di apertura.

La quota di iscrizione varia in base alla tipologia di campo e al periodo di frequenza: per conoscere l'importo o per chiedere altre informazioni, potete contattare Manuela Bianchi Martina per telefono, su whatsapp oppure usando il modulo disponibile sul sito. 

La quota di iscrizione va versata via bonifico alle seguenti coordinate:

IBAN IT65T0326801400052636418680 | Banca Sella S.p.a | Beneficiario ASD Outdoor Experience.

L'iscrizione ai campi sportivi richiede il tesseramento con l'Ente di Promozione Sportiva ACSI, che garantisce ai partecipanti la copertura assicurativa. Il tesseramento, che è subordinato alla presentazione di un certificato medico sportivo non agonistico, ha un costo di 15 euro (incluse spese di segreteria) ed è valido fino al 31/12/2024. La quota di tesseramento va versata in contanti presso la sede dell'associazione, in Via Calice 15B a Finale Ligure (Campeggio Freeride Outdoor Village).

Bambini felici Sledding nella neve

Campi sportivi invernali DIURNI

DATE 27/28/29 Dicembre 2023 - 2/3/4/5 Gennaio 2024
ORARIO 9.00-17.00
 

Vacanze di Natale al top per bambini e ragazzi!

Sulla scia del successo dei campi estivi, quest'anno proponiamo anche la versione invernale. Il piatto forte saranno come sempre le attività sportive, per lo più all'aria aperta: Escursioni, Tennis, Boulder, Kung Fu e Fitness.

Non mancheranno momenti di relax, con attività e laboratori ricreativi e culturali.

Il pranzo è previsto al sacco.

La partecipazione è aperta ai bambini da 6 a 13 anni ed è "personalizzabile": ognuno può scegliere quanti e quali giorni trascorrere a divertirsi - e fare sport - insieme a noi! 

355509676_740147431244803_2736717597183425009_n.jpg

Campi sportivi estivi DIURNI

DATE 10 Giugno - 6 Settembre 2024, da Lunedì a Venerdì
ORARIO 8.00-18.00 (8.00-14.00 per la fascia d'età 4/6 anni) 

 

Le attività sportive a cui si approcceranno i vostri bambini e ragazzi saranno come sempre innumerevoli ed entusiasmanti. Fra i MUST HAVE avremo alcune proposte intramontabili - Arrampicata, Boulder, Sup, Baseball, Tennis, Basket, Scherma, Tiro con l’Arco, Trekking, Nuoto, Fitness, Kung Fu e arti marziali, Pallavolo - ma anche molte novità.
Al termine delle attività sportive, bambini e ragazzi potranno rilassarsi con un bel tuffo in mare, in piscina o nei suggestivi laghetti che il nostro magnifico territorio ci offre.

Gruppo di amici che vanno in gita

Campi sportivi estivi RESIDENZIALI
in lingua INGLESE

DATE 30 Giugno - 2 Agosto 2024, da Domenica a Venerdì
 

Una formula tutta nuova, sperimentata con successo nel 2023. Una settimana intensa ed appagante nel bucolico contesto delle Manie, sulle alture di Finale Ligure: da domenica a venerdì, vitto e alloggio inclusi.

Sport, divertimento e apprendimento della lingua Inglese si fonderanno in un mix irresistibile, offrendo ai bambini e ragazzi partecipanti un'opportunità unica di crescita personale e connessione con gli altri. Lo sport sarà l'ingrediente principale, con una ricca gamma di attività da sperimentare durante la giornata, ma anche le serate saranno speciali. E tutto questo, comunicando quasi esclusivamente in Inglese!

Spazio

bottom of page